Michael Kruger, presidente di ADRA International, si dimette dopo oltre un decennio
Il consiglio di amministrazione dell’Adventist Development and Relief Agency (ADRA) International ha annunciato che il suo presidente, Michael Kruger, si dimetterà il 1° aprile. Kruger lascia l’organizzazione dopo oltre 10 anni di servizio dedicato.
Kruger, che è entrato in ADRA nel 2014 come Chief Financial Officer (CFO) prima di assumere il ruolo di Presidente nel 2020, ha svolto un ruolo fondamentale nel rafforzare l’impatto dell’organizzazione e nel consolidare l’impegno di ADRA a seguire l’esempio di Cristo e a servire con giustizia, compassione e amore.
Sotto la sua guida, ADRA ha introdotto un nuovo quadro strategico per la sua rete e ha concentrato maggiormente l’attenzione su iniziative globali innovative, continuando a fornire assistenza salvavita e sostegno allo sviluppo a lungo termine a milioni di persone nelle comunità di tutto il mondo.
ADRA ha superato alcune delle fasi più difficili nella storia dell’organizzazione, tra cui la pandemia di COVID-19 e la continua risposta umanitaria al conflitto in Ucraina, sotto la guida costante di Kruger.
Kruger assumerà un nuovo ruolo come vicepresidente e direttore finanziario di Adventist Healthcare White Oak.
Geoffrey Mbwana, membro del consiglio di amministrazione di ADRA e vicepresidente generale della Conferenza generale degli avventisti del settimo giorno, ha ringraziato Kruger per la sua leadership e il suo impegno:
“Michael è stato un leader risoluto e un vero servitore della missione di ADRA. Il suo impegno nel lavoro di ADRA ha fatto sì che milioni di persone bisognose abbiano ricevuto speranza e aiuto. Anche se siamo tristi nel vederlo andare via, rispettiamo la sua decisione e gli auguriamo ogni bene per la sua prossima fase della vita. Siamo grati che continuerà a servire l’avventismo presso l’Adventist Healthcare White Oak e non vediamo l’ora di vedere dove Dio lo guiderà in seguito. Siamo fiduciosi che ADRA troverà la persona giusta per guidarci nel futuro. Vorrei rassicurare i nostri dedicati dipendenti che il vostro lavoro e la vostra missione sono apprezzati e credo nell’incredibile impatto che continuerete ad avere nelle comunità di tutto il mondo”.
Riflettendo sul suo tempo in ADRA, Kruger ha espresso il suo apprezzamento per l’organizzazione e il suo team:
“Lavorare per ADRA è stato uno dei più grandi privilegi della mia vita. Ho avuto la grande fortuna di lavorare con un team così dedicato e compassionevole e sono grato per l’opportunità di aver contribuito alla missione di ADRA. Anche se mi ritiro, non ho dubbi che Dio continuerà a guidare e benedire questa organizzazione. Ringrazio i miei colleghi, i partner e i numerosi sostenitori di ADRA per il loro instancabile impegno al servizio dell’umanità”.
ADRA inizierà presto la ricerca di un nuovo presidente per garantire un passaggio di consegne senza intoppi. Nel frattempo, l’organizzazione rimane fedele alla sua missione di trovare soluzioni sostenibili e orientate alla comunità per alcune delle sfide più urgenti del mondo.
(Fonte: ADRA.org)
