Aiuti in Libano
I pesanti attacchi aerei nel sud del Libano e nella capitale Beirut hanno cambiato per sempre la vita di migliaia di persone. Più di 1,2 milioni di persone sono state sfollate dai primi attacchi. Un sopravvissuto racconta: “Le grida dei bambini dopo gli attacchi aerei, il panico delle madri: è qualcosa che non si dimentica mai”.
I team di ADRA sul posto stanno lavorando 24 ore su 24 per assistere i più vulnerabili, perché il bisogno è grande. ADRA Libano sta attualmente distribuendo generi di soccorso come acqua potabile e cibo alle persone che sono fuggite dalle loro case. Migliaia di sfollati ricevono pasti caldi in diversi rifugi di emergenza.
ADRA Svizzera contribuisce finanziariamente a questi progetti di aiuto d’emergenza di ADRA Libano. Ogni donazione ci avvicina al nostro obiettivo di restituire un senso di sicurezza e dignità a chi ha perso tanto.
Se volete sostenere il nostro lavoro in Libano, fate una donazione utilizzando il riferimento “Catastrofe attuale”. Il progetto in Libano è finanziato da questo fondo.